Come è noto il progetto Io Studio - La Carta dello Studente – è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura garantendo agevolazioni e offerte ad hoc (libri, cinema, teatri, musei, trasporti, telefonia etc) pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.

Per tutti coloro che hanno dato il consenso del trattamento dei dati al momento dell’iscrizione online al Progetto Io Studio, si consegna la Carta dello Studente, totalmente gratuita, integrata con la nuova funzionalità, grazie alla collaborazione con Poste Italiane Spa, di carta prepagata ricaricabile Postepay

La carta prepagata sarà attivata solo su esplicita richiesta e previa acquisizione del consenso della famiglia in caso di studenti minorenni.

Non necessita associazione a nessun conto corrente.

Gli studenti saranno chiamati direttamente dalla Segreteria didattica nei prossimi giorni per il ritiro della Carta, che dovrà essere attivata, dal Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.