Almadiplalmadiplomaoma

Urgentissimo collegarsi con il sito dell’Almadiploma:

Come monitorare le compilazioni

Per facilitare ulteriormente il raggiungimento di questo obiettivo e' disponibile un report che permette di vedere, classe per classe, quali sono gli studenti che hanno compilato AlmaDiploma e quali non lo hanno ancora fatto. Potra' cosi' individuare immediatamente gli alunni da sollecitare.
Puo' trovare questo report nell'Area Riservata alle Scuole cliccando alla voce Reportistica e da qui sul primo link "Compilazione Questionari" (inserisca come anno di diploma il 2017). In alternativa puo' cliccare direttamente sul seguente link (inserendo le sue credenziali di accesso all'area riservata alle Scuole) e da qui sul primo link "Compilazione Questionari":

Cliccando sul pulsante "Scarica CSV" potra' scaricare il report in excel e fare tutte le elaborazioni ed utilizzare i filtri a suo piacimento.
Chi non dovesse ricordare la password potrà richiederla alla professoressa Vicentini chiamando a scuola e lasciando il proprio numero di telefono o email.

Come recuperare le credenziali degli studenti

Qualora gli studenti non ricordino le proprie credenziali puo' recuperarle accedendo all'Area Riservata alle Scuole e da qui alla voce Procedure Informatiche (Trasmissione dei dati amministrativi).
Trovera' uno o piu' file PDF con le credenziali da dare ai ragazzi.
Qualora qualche studente abbia ulteriori problemi ad accedere al proprio profilo MyAlmaDiploma puo' contattare il nostro help desk all'indirizzo supporto.studenti@almadiploma.it oppure al al n° 051/6088966.

_____________________________________________________________

PROGETTO ORIENTAMENTO IN RETE area BIOMEDICA

Per l’iscrizione ai corsi estivi entro Giugno consultare il sito www.orientamentoinrete.it

_____________________________________________________________

ORIENTAMENTO ESTIVO PER FACOLTA’ DI INGEGNERIA CIVILE e INDUSTRIALE

Consultare il sito www.uniroma1.it

Chiedere informazioni presso l’e-mail segrstudenti.ingegneria@uniroma1.it

_______________________________________________________________

TOR VERGATA SUMMER SCHOOL 21-24 GIUGNO

Offre programmi estivi per gli studenti del quarto anno

“Top Talent Talks” - www.toptalent.uniroma2.it

_______________________________________________________________

UNIVERSITA’ BOCCONI

Per gli alunni del quarto anno - Early session – ammissione studenti.

Il test di selezione si terrà il 30 Giugno 2017. La selezione è rivolta a tutti gli studenti senza vincoli di media scolastica.

www.unibocconi.it/studentisuperiori

le referenti dell’orientamento