LOCANDINA DEFINITIVANelle già estive serate del 30 e del 31 maggio, la compagnia teatrale dell’Avogadro ha rappresentato un’edizione “straordinaria” del “Sogno di una notte di mezza estate” . Nell’adattamento di Sergio Zecca e Andrea Martella –anche regista del lavoro e realizzatore del laboratorio- Shakespeare prepara la commedia, ancora fresco delle suggestioni del recente “Romeo e Giulietta” e già presago delle atmosfere del futuro “Macbeth”...il tutto spaziando dai momenti sentimentali e avventurosi dei protagonisti variamente innamorati a quelli decisamente comici della compagnia che prepara lo spettacolo per le nozze del re: una sorta di metateatro spazio-temporale accolto con entusiasmo dai moltissimi spettatori.

Bravissimi, concentrati e coinvolti i numerosi interpreti, impegnati a rendere tutte le sfumature, anche lessicali, imposte dal testo (tra loro, in emergenza, anche la professoressa Martini, preziosa e appassionata organizzatrice del progetto).

Un grande momento di arricchimento per la grande famiglia dell’Avogadro!

Il Senato della Repubblica, al fine di un progressivo avvicinamento del mondo della scuola alle Istituzioni parlamentari, attiva anche per l'anno scolastico 2015-2016 incontri periodici di studio e di formazione, denominati "Un giorno in Senato", con le classi del secondo, terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado.

1° classificata finalii provinciali allieve

1° classificato finalii regionali allievi