Domani 14 marzo presso l'aula magna della sede centrale del liceo Avogadro, dalle 11 alle 13,  il prof. Giuseppe La Torre e la dott.ssa Alice Manocci del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Università di Roma,  presenteranno la ricerca su Consumo di tabacco e adolescenti: quando, come e perché. Prevenire é meglio che curare. Alle classi che parteciperanno all'incontro ( 1^A, 1^B,1^D) al termine della relazione, sarà somministrato un questionario anonimo.

Il 23 marzo alle ore 15:00, presso l’aula magna della sede centrale del liceo Avogadro, si svolgerà l'evento “Never mind the gap” organizzato dall’Associazione ex alunni in collaborazione con la funzione strumentale per l’orientamento Stefania Vicentini. All’incontro che è rivolto a tutti gli studenti, parteciperanno e racconteranno le proprie esperienze di studio e formazione gli ex studenti del Liceo Avogadro : Rosario Borrini studente  universitario;Luca Bruschi dottore in economia e finanza;Andrea Rollin dottore in economia politica e PhD in economia politica.

Si comunica che gli alunni indicati in elenco, sono stati ammessi alla Selezione regionale  delle Olimpiadi di Italiano  che avrà luogo MARTEDI’ 7 marzo 2017 alle ore 8.30 presso l'Istituto Righi .

Beatrice De Mare (IVD), Chiara Napolitano (VH), Federica De Riggi (VC), Nicola Mariani (IV D), parteciperanno alla selezione regionale della XXV Edizione delle Olimpiadi di filosofia. Le prime due parteciperanno alla gara in inglese, gli altri a quella in italiano.

Si avvisa che il 2 marzo 2017 il ricevimento pomeridiano della segreteria in Via Brenta è sospeso per corso di aggiornamento

Con viva soddisfazione rendiamo noto che le studentesse Claudia Burali della 5C ed Elena Prò della 3B si sono classificate al 3° posto nella competizione che le ha viste impegnate il 23 novembre in una maratona di coding nell’ambito del Progetto CodingGirls organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale e dall’Ambasciata USA in Italia.

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, pubbliche e private, sono invitati a partecipare, con un elaborato scritto ( racconto, cronaca, poesia ecc...)  al concorso sul tema : "Flussi migratori. L’agricoltura per l’integrazione", promosso dall’Associazione culturale "LiberaMente" con la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.