alternanzaL’alternanza scuola lavoro diventa da quest’anno “un elemento strutturale dell’offerta formativa". È un’innovazione storica perché punta ad aprire le porte delle scuole alle esperienze e alle competenze che si formano fuori dall’aula, unendo sapere e saper fare” (lettera del Ministro Giannini dell’8 ottobre 2015).

Guida operativa per la scuola

Gruppo di lavoro Prof.:  M.Chiara Balduini, Daniela Leuzzi, Adele Salvati.

Si ringrazia l'architetto Vincenzo Rigoli, esperto RSPP e Coordinatore alla Sicurezza, per l'offerta alla scuola dei corsi di formazione in presenza sulla sicurezza, rivolti a tutti gli alunni delle classi terze e inseriti nel progetto Alternanza scuola lavoro.

24 38 Il nostro Liceo con il progetto di alternanza scuola lavoro" Blind BooK" realizzato dalla classe 3D è risultato vincitore della selezione provinciale del concorso " Che impresa ragazzi"

Dedicato alle scuole secondarie di II grado e promosso dalla Fondazione per l' Educazione Finanziaria al Risparmio ( Feduf).

Con grande, grandissima soddisfazione condividiamo il successo di Francesca Rauccio, studentessa della 4A, che ha brillantemente rappresentato la sua classe nel concorso organizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana quale esperienza conclusiva del percorso di alternanza scuola lavoro.

LINK al Video della Vincitrice della Competizione

Gli alunni di tutte le classi che effettueranno i seguenti viaggi ASL:  Torino, Emilia Romagna, Napoli, Berlino hanno l'obbligo di svolgere il test finale sull' apposita piattaforma e-learning che sarà aperta dal 5 al 9 marzo 2018.

Il test è obbligatorio ed è necessario superarlo , perché  le ore ASL siano certificate.