Il Liceo Scientifico “A. Avogadro” organizza, in collaborazione con il Comitato dei Genitori, una giornata di orientamento dal titolo Il Liceo Scientifico “A. Avogadro” si orienta: per una scelta consapevole. Il 13 febbraio l'evento si svolgerà nella sede centrale di via Brenta dalle 11:15 alle 15:15; il 15 febbraio nella sede succursale dalle 11:15 alle 15:15.

Saranno presenti docenti dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, della Sapienza Università di Roma e del Policlinico Universitario A. Gemelli, Liberi Professionisti e con esponenti delle Forze Armate. L’evento è un momento di incontro tra il mondo dell’università e gli studenti del quarto anno che frequentano la scuola, per supportarli nell’orientamento e nella scelta di un corso di studi universitario, fornendo loro alcuni strumenti per intraprendere il percorso in modo informato. Verrà presentato il mondo universitario e alcune delle discipline oggetto di corsi presenti nell’offerta formativa universitaria italiana. Nel corso dell’evento i ragazzi avranno modo di confrontarsi con una psicologa che fornirà loro indicazioni su come orientarsi verso una scelta consapevole del percorso di studi universitario. Agli studenti sarà consegnato all’inizio della mattinata un questionario di gradimento che verrà restituito compilato nell’urna che sarà presente al “Desk Orientamento” alla fine della giornata. La giornata è organizzata in due sessioni, al termine delle quali è previsto un momento di dibattito in cui i ragazzi possono fare domande e confrontarsi con i relatori. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 15:10.