Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gli studenti del liceo Avogadro sono invitati a partecipare al concorso di fotografia e di disegno indetti da questo Liceo. Entrambi i concorsi hanno un unico tema che unisce entrambe le sedi del nostro istituto: IL QUARTIERE TRIESTE.

Concorso di fotografia: “Il quartiere Trieste come non l’avete mai visto”.

Si partecipa al concorso inviando, da Mercoledì 16 Maggio al 30 Maggio, una foto all’indirizzo mail fotografia.avogadro@gmail.com cercando di cogliere un aspetto nuovo ed originale, anche ritraendo qualcosa che riguarda i giovani più da vicino.

Concorso di disegno: “Trieste, dagli occhi degli studenti di quartiere”

Si partecipa inviando, da Mercoledì 16 Maggio al 30 Maggio, un disegno all’indirizzo mail disegno.avogadro@gmail.com cercando di cogliere un aspetto del quartiere originale e poco conosciuto, magari facendo riferimento a qualcosa che si vuole cambiare e che magari, con la vostra matita, vorreste ri-disegnare.

La giuria sarà composta sia da docenti che da studenti, e sarà nominata successivamente.

I vincitori saranno pubblicamente nominati “fotografo” e “artista” dell’anno.

Segue il regolamento dei concorsi.

Ogni studente potrà inviare un solo elaborato per concorso e deve, necessariamente ed obbligatoriamente, attenersi al tema.

  • La foto/il disegno dovrà essere accompagnata/o da una didascalia scritta dal partecipante che spieghi la scelta di quel soggetto.
  • Non vi sono restrizioni né sulle modifiche apportabili alle foto né sul materiale/grandezza del foglio/cartoncino su cui l’artista sceglie di lavorare. Gli studenti hanno piena libertà di scelta.
  • Chiunque interferisca con il lavoro di un altro studente, copiandolo o alterandolo, oppure invierà materiale non opportuno, sarà immediatamente squalificato dal concorso.

La premiazione si svolgerà il 4 Giugno al teatro ITALIA, durante la festa di fine anno.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al rappresentante degli studenti Andrea Nocito, III M.