A partire dal corrente anno scolastico sarà possibile giustificare le assenze degli alunni on line direttamente sul Registro elettronico Axios tramite un PIN.

Le nuove credenziali di accesso con il PIN verranno inviate ai genitori, all'indirizzo email indicato in anagrafica. In questo modo non verrà più utilizzato il libretto delle giustificazioni cartaceo.

I genitori che non hanno la possibilità di utilizzare il registro elettronico, in via eccezionale potranno richiedere il libretto delle giustificazione cartaceo.

Entrambi i genitori, in possesso ognuno di una propria credenziale di accesso, possono giustificare sul registro elettronico.

Si ricorda e si precisa che le credenziali di accesso e soprattutto il PIN, sono strettamente personali e garantiscono l’autenticità e la veridicità della giustificazione effettuata online.

La scuola declina ogni responsabilità derivante da un uso improprio delle credenziali di accesso che non possono essere fornite agli studenti.

Si ricorda che l’utilizzo della funzione “giustificazione on line” da parte di soggetti non autorizzati, diversi dai genitori dell’alunno e all’insaputa degli stessi, oltre a costituire violazione delle norme sulla privacy, può configurare il reato di frode contro l’amministrazione e costituisce delitto contro la fede pubblica

I genitori degli studenti sono tenuti alla responsabile vigilanza sui comportamenti e sulla presenza dei propri figli a scuola, attraverso la presa visione costante del Registro Elettronico e la corretta gestione del servizio delle giustificazioni on line.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (QG_RE_Famiglie _giustificazione assenze.pdf)QG_RE_Famiglie _giustificazione assenze.pdf100 kB