Come è noto il progetto Io Studio  - La Carta dello Studente – è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura garantendo agevolazioni e offerte ad hoc (libri, cinema, teatri, musei, trasporti, telefonia etc) pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti.

Per tutti coloro che hanno dato il consenso del trattamento dei dati al momento dell’iscrizione online dell'a.s. 2017/2018, al Progetto Io Studio, si consegna la Carta dello Studente, totalmente gratuita, integrata con la nuova funzionalità, grazie alla collaborazione con Poste Italiane Spa, di carta prepagata ricaricabile Postepay.

La carta prepagata sarà attivata solo su esplicita richiesta e previa acquisizione del consenso della famiglia in caso di studenti minorenni. Non necessita associazione a nessun conto corrente.

I dettagli relativi alle caratteristiche finanziarie della carta sono consultabili nell’apposito foglio informativo

Gli studenti saranno chiamati direttamente dalla Segreteria didattica di entrambe le sedi nei prossimi giorni per il ritiro della Carta, che dovrà essere attivata, dal Portale dello Studente: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/

Le carte Io Studio dell'a.s. 2018/2019 per gli alunni delle classi prime non sono ancora disponibili. Ci saranno presumibilmente consegnate dal Miur nel mese  di maggio 2019