La Scuola Normale Superiore e in collaborazione con l’Università di Pisa, con il supporto del Progetto Nazionale Lauree Scientifiche, organizza a Pisa uno stage di preparazione alla fase Nazionale e Internazionale delle Olimpiadi della Fisica, che si terrà dal 3 al 9 febbraio 2019

Per una fruizione del corso adeguata e stimolante, è necessaria una buona conoscenza del programma di fisica classica svolto negli studi della scuola superiore. La richiesta di partecipazione al corso dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. insieme ai moduli disponibili online al seguente indirizzo https://stagefisica.sns.it/2019/stage/iscrizione/  debitamente compilati: dichiarazione liberatoria per la responsabilità, consenso al trattamento di dati personali e immagine, curriculum olimpico.

Si fa presente che a causa della capienza limitata dei laboratori, il numero massimo di iscrizioni è pari a 24 e che la selezione sarà fatta dagli organizzatori seguendo i seguenti criteri:

  1. Curriculum olimpico.
  1. Età: i giovani avranno la precedenza.
  2. Se non dovessero bastare i due criteri precedenti, gli organizzatori si riservano di scegliere chi ammettere.

Tali documenti devono essere inviati entro e non oltre le ore 23:59 di Sabato 10 Dicembre p.v..

Per far fronte alle spese per l’alloggio degli alunni partecipanti e per il materiale didattico fornito, è previsto il pagamento in loco di una quota di partecipazione; il vitto verrà invece offerto dalla Scuola Normale Superiore. Le spese di viaggio non sono incluse nella quota e pertanto sono a carico dei partecipanti. Eventuali informazioni aggiuntive e le esatte modalità di partecipazione sono disponibili al sito https://stagefisica.sns.it/ , per ulteriori chiarimenti è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..