Si comunica che il giorno 6 febbraio dalla ore 14:30 alle ore 16:30 presso il Laboratorio di Informatica della sede di Via Brenta si svolgerà una sessione di esame per il conseguimento della nuova ECDL. Le prenotazioni dovranno pervenire all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro e non oltre venerdì 2 febbraio e con tutti i pagamenti in regola.

Mercoledì 14 febbraio alle ore 14.30 presso il Lab. Informatica via Brenta si terrà il primo incontro del corso di preparazione:

    • Le nuove tecnologie per lavoro e studio nell’era 3.0 e la sicurezza informatica (Valido per la preparazione ai moduli ONLINE COLLABORATION E IT SECURITY) durata 12 ore (6 incontri)

Per ulteriori informazioni consultare l'apposita sezione nella home page del sito

 Mercoledì 8 Novembre alle ore 14.30 presso il Lab. Informatica via Brenta si terrà il primo incontro sui corsi di preparazione e sugli esami della NUOVA ECDL

 L’ ECDL è una certificazione, riconosciuto a livello internazionale, attestante che chi lo possiede ha l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter utilizzare l’informatica- in modo autonomo o in rete,a fini lavorativi (in aziende, enti pubblici, studi professionali, e così via) e formativi.

 Per ottenere la Patente ECDL è necessario:

  • Acquistare un libretto d’esami (Skills Card personale) su cui registrare l’esito dei test previsti, che di fatto corrisponde all’iscrizione al programma ECDL;
  • Superare i test d’esame, corrispondenti alle aree di conoscenza previste. Le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per superare i singoli test sono descritte in un documento denominato Syllabus. Ciascun test d’esame comporta il pagamento di una piccola quota di rimborso spese, ed è condotto con sistemi automatici che garantiscono uniformità e oggettività di valutazione.

  Per fornire a coloro che ne avessero bisogno un adeguato supporto, vengono anche organizzati i seguenti corsi

  • Elementi di base: il computer e i dispositivi multimediali, il software, il Web (Valido per la preparazione ai moduli COMPUTER ESSENTIALS E ONLINE ESSENTIAL) durata 12 ore (6 incontri)
  • Testi, dati e presentazioni (Valido per la preparazione ai moduli WORD PROCESSING, SPREADSHEETS, PRESENTATIONS) durata 16 ore (8 incontri)
  • Le nuove tecnologie per lavoro e studio nell’era 3.0 e la sicurezza informatica (Valido per la preparazione ai moduli ONLINE COLLABORATION E IT SECURITY) durata 12 ore (6 incontri)

Tutte le attività si svolgono presso il Laboratorio di Informatica della sede centrale (via Brenta)

Responsabile Test Center ed esaminatore accreditato AICA: professoressa OLGA MANNELLA

Per informazioni rivolgersi alla professoressa Mannella (centrale) oppure inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Responsabile Test Center ed Esaminatore accreditato AICA: prof.ssa Olga Mannella. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.it

Presso il Liceo Scientifico Avogadro è attivo un Test Center AICA, cioè un centro riconosciuto per il rilascio della Patente Europea di Informatica (ECDL). L'ECDL è una