La Giunta Esecutiva  è convocata nella sede di Via Brenta,26  il giorno: mercoledì 6 dicembre 2017, dalle ore 14,10  per discutere il seguente o.d.g.:

Il Consiglio di Istituto è convocato nella sede di Via Brenta,26 per il giorno: mercoledì 6 dicembre 2017, dalle ore 15,00 alle 17,30 per discutere il seguente: o.d.g.

Il Consiglio di Istituto è convocato nella sede di Via Brenta,26 per il giorno: Giovedì 23 novembre 2017, dalle ore 15,00 alle 17,30 per discutere il seguente o.d.g. :

Si allegano alla presente i risultati delle elezioni degli studenti a Rappresentanti al Consiglio d'Isitituto e alla Consulta Provinciale Studentesca

Si svolgeranno nei giorni dal 20 al 27 ottobre 2017 presso la sede succursale di Via Cirenaica, secondo il calendario dei Consigli di Classe appositamente convocati pubblicato sul nostro sito, le elezioni dei Rappresentanti di classe categoria genitori

Vengono affissi all'albo in entrambe le sedi e sul sito della scuola i nominativi dei candidati al Consiglio d'Istituto e alla Consulta Provinciale Studentesca:

organi collegialiGli Organi Collegiali (D.P.R. 416/74) sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto, sono composti da rappresentanti delle varie componenti interessate al processo educativo. Costituiscono inoltre lo strumento privilegiato per promuovere una condivisione corresponsabile delle scelte di programmazione e di valutazione a livello di circolo.
Tutti gli organi collegiali della scuola si riuniscono in orari non coincidenti con quello delle lezioni.

Il Consiglio d'Istituto è composto dal D.S, da 8 docenti,  da 2 rappresentanti del personale non docente e dai i rappresentanti dei genitori degli alunni in relazione alla popolazione scolastica, tre o quattro; in tal caso sono chiamati a far parte del consiglio altrettanti rappresentanti eletti dagli studenti. I rappresentanti del personale docente sono eletti dal collegio dei docenti nel proprio seno; quelli del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario dal corrispondente personale di ruolo o non di ruolo in servizio nel circolo o nell'istituto; quelli dei genitori degli alunni sono eletti dai genitori stessi o da chi ne fa legalmente le veci; quelli degli studenti dagli studenti dell'istituto. E' presieduto da uno dei suoi componenti eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.  Le procedure operative per le elezioni dei rappresentanti sono contenute nella O.M. 215/91, artt.21 e 22.

Il Consiglio d'Istituto elegge al suo interno la Giunta esecutiva, di cui fanno parte il Dirigente scolastico, il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA), un docente, un genitore e un rappresentante del personale, individuati dal Consiglio d’Istituto tra i suoi componenti.

La Giunta esecutiva ha il compito di proporre al Consiglio d’Istituto il programma annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori, entro il 31 ottobre (come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell'1 febbraio 2001, art.2, comma 3).  Successivamente, entro il 15 dicembre,  il Consiglio dovrà deliberare  gli obiettivi da realizzare e l'utilizzo delle risorse in coerenza con le indicazioni e le previsioni del Piano dell'offerta formativa dell'anno successivo, nonché i risultati della gestione in corso e quelli del precedente esercizio finanziario.