L’ultima giornata di Orientamento per la LUISS si svolgerà sabato 7 Aprile 2018 per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori. In occasione della giornata di Orientamento sarà possibile svolgere una simulazione del test di ammissione ed anche di iscriversi all’ultimo test di ammissione del 19 Aprile 2018.

I coordinatori delle classi quarte sono invitati a segnalare, entro il 20 marzo, alle referenti dell'Orientamento (Prof.sse Martini e Vicentini) i nominativi degli studenti delle classi quarte che abbiano conseguito risultati scolastici particolarmente significativi e che intendono partecipare ai corsi di orientamento estivi che saranno organizzati dalla Scuola Normale Superiore di Pisa.

Si comunica che il giorno 09 Marzo 2018 , dalle ore 14.30 alle 15.30 , presso la sede di via Cirenaica ,si terrà un incontro di orientamento universitario con la presenza del Prof.Rodolfo Negri , docente presso l' università "Sapienza"di Roma". Il tema dell'incontro sarà: Sviluppi professionali futuri e offerta formativa nel campo delle Biotecnologie e della Bioinformatica..

Il 9 Novembre 2017 il Liceo Scientifico Avogadro sarà presente al Campus Orienta presso il Salone dello Studente -   Nuova Fiera di Roma , dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Giovedì 15 febbraio, alle ore 15, in aula Picone (dipartimento di Matematica), avrà luogo un incontro con gli studenti delle scuole superiori, finalizzato a far conoscere la struttura dei corsi di laurea in matematica e le possibilità offerte dal dipartimento.

Gli alunni delle classi quinte che hanno dato la loro adesione,  saranno accompagnati dalle Referenti dell'Orientamento Prof.ssa Stefania Vicentini e Prof.ssa Agnese Martini,  il giorno 6 dicembre 2017, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, presso l'Aula Magna dell'Università Sapienza  Roma 1 per partecipare alla presentazione del Progetto: "Il cammino verso Medicina".

In allegato pubblichiamo le iniziative di orientanto, le modalità e le date per accedere ai test di ammissione delle Università:

1. Campus Biomedico
  2. Sapienza
  3. Tor Vergata
  4. Roma tre
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (aggiornamento_orientamento.pdf)aggiornamento_orientamento.pdf93 kB

Alcuni studenti del liceo (Giovanni Gigliotti 5I, Dario Liscai 5C, Edoardo Mariani 5I, Flavia Turanti 5H)  hanno iniziato, ieri,  al  Dipartimento di matematica dell'Università La Sapienza, il laboratorio di matematica,  nell'ambito delle attività del Piano laure Scientifiche. Referente del progetto, la professoressa Giuliana Massotti.