L’ultima giornata di Orientamento per la LUISS si svolgerà sabato 7 Aprile 2018 per gli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Superiori. In occasione della giornata di Orientamento sarà possibile svolgere una simulazione del test di ammissione ed anche di iscriversi all’ultimo test di ammissione del 19 Aprile 2018.

Si comunica che il giorno 09 Marzo 2018 , dalle ore 14.30 alle 15.30 , presso la sede di via Cirenaica ,si terrà un incontro di orientamento universitario con la presenza del Prof.Rodolfo Negri , docente presso l' università "Sapienza"di Roma". Il tema dell'incontro sarà: Sviluppi professionali futuri e offerta formativa nel campo delle Biotecnologie e della Bioinformatica..

Gli alunni delle classi quinte che hanno dato la loro adesione,  saranno accompagnati dalle Referenti dell'Orientamento Prof.ssa Stefania Vicentini e Prof.ssa Agnese Martini,  il giorno 6 dicembre 2017, dalle ore 8:00 alle ore 10:30, presso l'Aula Magna dell'Università Sapienza  Roma 1 per partecipare alla presentazione del Progetto: "Il cammino verso Medicina".

Alcuni studenti del liceo (Giovanni Gigliotti 5I, Dario Liscai 5C, Edoardo Mariani 5I, Flavia Turanti 5H)  hanno iniziato, ieri,  al  Dipartimento di matematica dell'Università La Sapienza, il laboratorio di matematica,  nell'ambito delle attività del Piano laure Scientifiche. Referente del progetto, la professoressa Giuliana Massotti.

In allegato pubblichiamo le iniziative di orientanto, le modalità e le date per accedere ai test di ammissione delle Università:

1. Campus Biomedico
  2. Sapienza
  3. Tor Vergata
  4. Roma tre
FileDimensione del File
Scarica questo file (aggiornamento_orientamento.pdf)aggiornamento_orientamento.pdf93 kB