Si comunica che lunedì 29 gennaio si svolgerà nell’aula multimediale della sede succursale dalle ore 14,15 alle ore 15,45, il quarto allenamento online della gara a squadre.

Si comunica che sono disponibili presso le rispettive segreterie le certificazioni  Cambridge English relative agli esami sostenuti nella sessione estiva 2017. Si sollecita inoltre il ritiro delle certificazioni  a.s. 2016/17.

Ad integrazione della Circolare n. 34/2017 si comunica che i corsi di preparazione agli esami di  inglese della Cambridge University avranno inzio lunedi' 30 ottobre 2017 in entrambe le sedi.

Anche nel corrente a.s.  2017-2018 il nostro Liceo partecipa al Progetto Quirino Review finalizzato alla scrittura di recensioni teatrali.

Si tratta di un progetto che è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno del nostro liceo che abbiano un particolare interesse per la matematica, indipendentemente dalle loro intenzioni sulle successive scelte degli studi universitari.

Si comunica che lunedì 9 ottobre si svolgerà nell’aula multimediale della sede succursale dalle ore 14,15 alle ore 15,45, il primo allenamento online della gara a squadre.

Anche per quest’anno scolastico il piano dell’offerta formativa prevede l’attivazione del corso di spagnolo tenuto da docenti madrelingua dell’Istituto Cervantes

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto organizza nei due plessi i seguenti corsi di lingua inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni dell’Università di Cambridge, tenuti da insegnanti madrelingua qualificati:

PTOF2Il Progetto Educativo del Liceo “A. Avogadro” mira alla formazione della persona nella sua globalità. L’Istituto si propone di sviluppare, potenziare e sostenere la formazione di una cultura  scientifica in  un  percorso  didattico  che  attraversa  aree  storiche,  umanistiche, linguistiche,  artistiche,  scientifiche.  La  scuola  si  impegna  a  coniugare  gli  obiettivi dell’offerta formativa con i principi del diritto allo studio e della centralità dello studente ed a favorire il rispetto delle diversità, la cultura dell’integrazione e della convivenza civile.

La scuola intende attenersi, in tutte le fasi educative, ai seguenti principi generali:

• Uguaglianza, in quanto garanzia di pari opportunità, per tutti gli allievi;
  • Educazione alla civile convivenza democratica;
  • Regolarità del servizio;
  • Diritto alla scelta degli studenti e delle famiglie alle attività curricolari facoltative ed extracurricolari.